ARC SYSTEM WORKS [GUILTY GEAR -STRIVE-] EULA- Italiano
ARC SYSTEM WORKS [Guilty Gear -Strive-]
ACCORDO DI LICENZA CON L'UTENTE FINALE
Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2024
SI RACCOMANDA DI LEGGERE ATTENTAMENTE IL PRESENTE ACCORDO. ACCEDENDO AI, O UTILIZZANDO I NOSTRI GIOCHI O SERVIZI, L'UTENTE ACCETTA DI ESSERE VINCOLATO DA TUTTI I TERMINI DESCRITTI NEL PRESENTE DOCUMENTO E DA TUTTI I TERMINI INCORPORATI MEDIANTE RIFERIMENTO. IN CASO NON ACCETTI TUTTI I PRESENTI TERMINI, L'UTENTE DOVRÀ ASTENERSI DALL'ACCEDERE AI, E DALL'UTILIZZARE I NOSTRI GIOCHI O SERVIZI.
NELL'ACCORDO SONO PRESENTI, TRA LE ALTRE CLAUSOLE, UNA CLAUSOLA DI ARBITRATO (SEZIONE 19(a)) E UNA DI RINUNCIA ALL'AZIONE COLLETTIVA (SEZIONE 19(b)) APPLICABILI UNICAMENTE AI RESIDENTI NEGLI STATI UNITI.
Per i residenti in Germania sono applicate alcune clausole specifiche. Vedi Sezioni 7 e 15 per i dettagli.
Per i residenti nell’Unione europea è applicata una clausola specifica. Vedi Sezione 10 per i dettagli.
Per i residenti in Australia è applicata una clausola specifica. Vedi Sezione 15 per i dettagli.
Per i residenti in America del Nord, America Centrale e America del Sud, Stati Uniti esclusi, è applicata una clausola specifica. Vedi Sezione 18 per i dettagli.
Per i residenti negli Stati Uniti è applicata una clausola specifica. Vedi Sezione 19 per i dettagli.
L'accordo di licenza con l'utente finale (il presente "Accordo") rappresenta un contratto tra l'Utente e ARC SYSTEM WORKS CO.,LTD. ("ASW"), oppure Arc System Works America Inc. ("ASWA"), oppure Arc System Works Co. Ltd. Asia Branch ("ASW Asia") a seconda del caso (in tutti i casi, indicati nel presente Accordo come "ARC SYSTEM WORKS", "noi" o "nostro"), applicabile all'accesso a, e all'utilizzo da parte dell'Utente di [Guilty Gear -Strive-], compresa, a titolo esemplificativo e non esaustivo, qualsiasi parte di esso, in modalità multi-player, online o scaricabile, e qualsiasi relativa documentazione o contenuto in forma scritta o elettronica (il "Gioco"). Il Gioco viene concesso in licenza, e non venduto. Il presente Accordo non conferisce alcun diritto o titolo di proprietà sul Gioco o su una sua copia. Il presente Accordo non modifica in alcun modo i termini o le condizioni di qualsivoglia altro accordo stipulato dall'Utente con ARC SYSTEM WORKS per altri prodotti o servizi. Qualsiasi modifica, aggiunta o cancellazione da parte dell'Utente non è ammissibile e viene espressamente respinta da ARC SYSTEM WORKS nel presente Accordo.
Termini aggiuntivi da noi forniti (inclusi, a titolo esemplificativo, tariffe pubblicate, procedure di fatturazione e regolamenti sulle promozioni) potrebbero applicarsi a specifiche funzionalità e caratteristiche contenute nel Gioco. Salvo diversamente indicato, qualsiasi termine aggiuntivo applicabile viene incorporato mediante riferimento nel presente Accordo. Nel caso in cui sorga un conflitto tra il presente Accordo e qualsiasi termine aggiuntivo, prevarranno i termini aggiuntivi per quanto concerne le suddette funzionalità e caratteristiche specifiche.
1. PARTI CONTRAENTI
L'entità di ARC SYSTEM WORKS con cui l'Utente sta stipulando un rapporto contrattuale varia in base al luogo di residenza dell'Utente stesso. Per i residenti in Giappone, il presente Accordo è stipulato tra l'Utente e ASW. Per i residenti in America del Nord, America Centrale e America del Sud, il presente Accordo è stipulato tra l'Utente e ASWA. Per i residenti in Asia (escluso il Giappone), il presente Accordo è stipulato tra l'Utente e ASW Asia. Per i residenti nel resto del mondo, il presente Accordo è stipulato tra l'Utente e ASW.
2. PRIVACY
I dati raccolti tramite il Gioco vengono conservati da ASW in Giappone. Per ulteriori informazioni, vedi l'Informativa sulla privacy di ASW(https://www.arcsystemworks.jp/portal/privacy/it/)che descrive come raccogliamo, utilizziamo e divulghiamo tali dati.
3. CONDIZIONI DELLE R19LICENZE
Le licenze attribuite nel presente Accordo sono in particolare subordinate alle seguenti condizioni e al completo adempimento da parte dell'Utente di tutti gli altri termini e condizioni di cui al presente Accordo:
- a) L'Utente ha raggiunto la maggiore età prevista dalla propria giurisdizione. In caso l'Utente sia minorenne ai fini della propria giurisdizione, il genitore o tutore legale dovrà acconsentire a essere vincolato dal presente Accordo e, ove applicabile, dai termini aggiuntivi in sua vece;
- b) L'Utente accetta di essere vincolato da tutti i termini contenuti nel presente Accordo e da qualsiasi termine aggiuntivo ove applicabile nel Gioco;
- c) L'accesso al, e l'utilizzo del Gioco da parte dell'Utente sono soggetti a specifiche misure di sicurezza, compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la registrazione al Gioco mediante codice seriale, l'accesso ininterrotto a Internet e il consenso a specifiche funzionalità di gestione della sicurezza e dei diritti digitali. La mancata accettazione e il mancato rispetto, anche parziale, delle suddette misure di sicurezza, potrebbero pregiudicare in tutto o in parte l'utilizzo del Gioco.
- d) L'accesso al, e l'utilizzo del Gioco avvengono in conformità di tutte le leggi e delle normative locali, statali, nazionali e estere applicabili.
- e) L'accesso al, e l'utilizzo del Gioco sono limitati a dispositivi locali con copie di licenza valide dei sistemi operativi per cui il Gioco è stato progettato ("Hardware");
- f) L'acquisto e l'utilizzo di articoli sono soggetti ai Termini di servizio del network e all'Accordo di licenza con l'Utente stabiliti dall'operatore di ciascuna piattaforma utilizzata come Hardware. Il presente servizio online è concesso in sublicenza all'Utente dall'operatore di ciascuna piattaforma.
Si invita a consultare i diritti di utilizzo per ciascun acquisto, in quanto potrebbero variare da articolo a articolo. Salvo diversamente esplicitato, i contenuti disponibili in qualsiasi negozio in-game hanno la medesima classificazione in base all'età del Gioco stesso.
4. LICENZA DI UTILIZZO LIMITATO
- a) Subordinatamente ai termini del presente Accordo e all'adempimento dell'Utente di tali termini, concediamo all'Utente una licenza limitata, non esclusiva e non trasferibile all'utilizzo del Gioco per il periodo stabilito dall'Accordo nel paese di residenza dell'Utente stesso, su Hardware di proprietà o di esclusivo utilizzo dell'Utente e unicamente in conformità con le norme o i termini di utilizzo stabiliti dalla piattaforma in uso (ove applicabile). Qualsiasi aggiornamento, integrazione o sostituzione del Gioco originale è disciplinato dal presente Accordo, salvo termini di licenza separati forniti insieme a tale aggiornamento.
- b) Il testo precedente copre la totalità dei diritti dell'Utente per quanto concerne il Gioco. Ci riserviamo tutti i diritti relativi al Gioco non espressamente concessi all'Utente nel presente Accordo. Senza limitare quanto sopra, l'Utente non intraprenderà, né autorizzerà o permetterà a terze parti di intraprendere, le seguenti azioni:
- (i) distribuire, copiare, concedere in licenza, noleggiare o vendere il Gioco (eccetto ove espressamente consentito dalla licenza o dalle norme d'uso della piattaforma in uso);
- (ii) utilizzare il Gioco per qualsivoglia finalità diversa dall'utilizzo personale e non commerciale;
- (iii) sottoporre a reverse engineering, decompilare, disassemblare o tentare di ricavare il codice sorgente del Gioco;
- (iv) modificare, alterare o creare qualsiasi opera derivata dal Gioco;
- (v) rimuovere, alterare o nascondere qualsiasi avviso di diritto d'autore, marchio registrato o simili avvisi di diritti di proprietà all'interno o nell'ambito del Gioco;
- (vi) utilizzare il Gioco per fini diversi da quelli per cui è stato progettato;
- (vii) utilizzare il Gioco su qualsiasi Hardware di cui non si detenga la proprietà o l'esclusivo controllo;
- (viii) eludere, o tentare di eludere, qualsivoglia misura di sicurezza del Gioco; o
- (ix) tentare di nascondere o mascherare la propria regione quando si accede a qualsiasi funzionalità online del Gioco.
5. PROPRIETÀ
Il Gioco, tutti i relativi contenuti (salvo i Contenuti Utente, di seguito definiti) e altro materiale presente nel Gioco o reso disponibile attraverso il Gioco, compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, il logo di ARC SYSTEM WORKS, tutti i testi, gli elementi di design e di grafica, le immagini, le informazioni, i dati, il software, i file audio, la Valuta di Gioco, gli Oggetti Virtuali e altri file, nonché la selezione e la disposizione degli stessi, sono proprietà di ARC SYSTEM WORKS o dei suoi licenzianti e sono tutelati dalla legge sui diritti d'autore e da altre leggi e trattati in materia di proprietà intellettuale. In deroga a qualsiasi disposizione contraria contenuta nel presente documento, l'Utente accetta di non avere alcun titolo o diritto su qualsiasi contenuto che appare nel Gioco, compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, qualsiasi Valuta di Gioco e Oggetto Virtuale.
6. DURATA DELL'ACCORDO
- a) Subordinatamente alla sussistenza delle condizioni stabilite nella Sezione 3, il presente Accordo rimarrà pienamente in vigore e continuerà a produrre effetti finché l'Utente utilizzerà il Gioco. Entrambe le parti possono recedere dal presente Accordo con o senza causa, in qualsiasi momento con ragionevole preavviso. L'Utente può recedere dal presente Accordo mediante la cancellazione o distruzione di tutte le copie del Gioco sotto il proprio possesso, custodia o controllo. ARC SYSTEM WORKS non può essere ritenuta responsabile verso l'Utente o qualsivoglia terza parte per aver posto termine all'utilizzo del Gioco da parte dell'Utente.
- b) Senza limitare tutti gli altri diritti di ARC SYSTEM WORKS, in caso l'Utente non rispetti i termini e le condizioni del presente Accordo, ARC SYSTEM WORKS si riserva il diritto di limitare, sospendere o porre termine immediatamente alla licenza di Gioco dell'Utente.
- c) Alla cessazione del presente Accordo:
- (i) la licenza di Gioco dell'Utente cesserà con effetto immediato; e
- (ii) l'Utente non avrà diritto al rimborso di alcuna quota pagata, incluse le quote non utilizzate, ove applicabile, salvo per la Valuta di Gioco Acquistata, che verrà rimborsata secondo quanto previsto dalla legislazione applicabile.
- d) Le sezioni 4(b), 5, 6(d), 8, 11, 14-23 sussistono anche dopo la cessazione del presente Accordo.
7. MODIFICHE
ARC SYSTEM WORKS si riserva il diritto di modificare il presente Accordo in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione, a suo insindacabile giudizio. Nel caso in cui ARC SYSTEM WORKS apporti modifiche al presente Accordo, forniremo il preavviso di un mese per tali modifiche, per esempio dandone avviso tramite il Gioco. Continuare a utilizzare il Gioco dopo la data in cui tali cambiamenti diventano effettivi equivale a dare il proprio consenso all'Accordo revisionato.
Per i residenti in Germania, in aggiunta ai suddetti termini espressi in questa Sezione, sono applicate le seguenti formulazioni aggiuntive:
ARC SYSTEM WORKS si riserva il diritto di modificare il presente Accordo in qualsiasi momento, fatte salve le clausole che determinano i principali obblighi contrattuali delle parti ivi previsti. I principali obblighi contrattuali delle parti non saranno modificati con le modalità indicate nella presente Sezione. ARC SYSTEM WORKS informerà l'Utente di qualsiasi proposta di modifica al presente Accordo, fornendogli la nuova versione proposta e notificandogli la data in cui il nuovo Accordo entrerà in vigore. Qualsiasi modifica avverrà solo previo avviso scritto (valido anche via email) di sei settimane. In caso l'Utente non rifiuti espressamente le rispettive modifiche entro sei settimane dalla data in cui il nuovo Accordo entra in vigore, ciò equivarrà al suo consenso alle modifiche dell'Accordo. Nella suddetta notifica della proposta di modifica, ARC SYSTEM WORKS informerà l'Utente espressamente e esplicitamente del suo diritto di opporsi entro il periodo di sei settimane e delle conseguenze di un mancato espresso rifiuto delle modifiche proposte.
8. MODIFICHE AL GIOCO
ARC SYSTEM WORKS si riserva il diritto di modificare o sospendere, temporaneamente o permanentemente, il Gioco o qualsiasi sua funzione o parte con ragionevole preavviso, o, in caso di emergenza o assoluta necessità, senza preavviso. L'Utente acconsente a non ritenere ARC SYSTEM WORKS responsabile di alcuna modifica, sospensione o interruzione del Gioco o di una sua parte.
- i) Saltuariamente ARC SYSTEM WORKS, a suo insindacabile giudizio, potrebbe modificare, imporre limiti, interdire, ritirare, sospendere temporaneamente o definitivamente il Gioco o qualsiasi suo aspetto, nonché l'accesso a esso e l'uso di esso da parte dell'Utente, compreso attraverso il reset dei dati di gioco dell'Utente senza obbligo di preavviso o di responsabilità nei confronti dell'Utente stesso. Le modifiche possono includere aggiornamenti software automatici, upgrade, rimozioni di contenuti o servizi che potrebbero causare la perdita di dati, contenuti, funzionalità o utilità.
- ii) Il Gioco potrebbe contenere difetti. Infatti, una delle finalità principali per cui ARC SYSTEM WORKS concede in licenza il Gioco sotto il presente Accordo è raccogliere feedback sulle prestazioni del Gioco stesso e individuarne i difetti. ARC SYSTEM WORKS non è in alcun modo tenuta a fornire supporto tecnico all'Utente secondo i termini del presente Accordo e non fornisce alcuna garanzia che qualsivoglia errore specifico o discrepanza nel Gioco verranno corretti. L'Utente accetta, nella misura consentita dalla legge vigente, di non ritenere ARC SYSTEM WORKS responsabile per qualsiasi perdita di dati, contenuti, funzioni o utilità, né per danni ai propri computer, dati e/o software. L'accesso al, e l'utilizzo del Gioco sono interamente a rischio dell'Utente.
- iii) L'Utente acconsente a collaborare alle richieste da parte di ARC SYSTEM WORKS correlate al proprio accesso al, e utilizzo del Gioco, incluse le richieste da parte di ARC SYSTEM WORKS di segnalare eventuali bug o problemi riscontrati nel Gioco o a esso correlati.
- iv) L'Utente acconsente a non rivelare o divulgare qualsiasi suggerimento, feedback, dato non pubblico o informazione relativi al Gioco (ivi inclusi, a titolo esemplificativo, informazioni su immagini, gameplay o bug presenti nel Gioco) a terze parti senza previo consenso scritto di ARC SYSTEM WORKS.
- v) In qualsiasi momento ARC SYSTEM WORKS, a suo insindacabile giudizio, potrebbe resettare i dati di gioco dell'Utente (livelli raggiunti, oggetti posseduti) senza obbligo di preavviso o responsabilità nei confronti dell'Utente stesso.
9. VALUTA DI GIOCO E OGGETTI VIRTUALI
- a) ARC SYSTEM WORKS potrebbe offrire all'Utente la facoltà di:
- (i) acquistare una licenza limitata per utilizzare una valuta dedicata all'interno del gioco ("Valuta di Gioco Acquistata");
- (ii) ottenere una licenza limitata per utilizzare una valuta dedicata all'interno del gioco per mezzo del completamento di determinate attività ("Valuta di Gioco", insieme alla Valuta di Gioco Acquistata); e/o
- (iii) ottenere una licenza limitata e/o acquistare una licenza limitata tramite la Valuta di Gioco, per acquisire beni e servizi virtuali resi disponibili da ARC SYSTEM WORKS all'interno del Gioco ("Oggetti Virtuali").
Nel caso in cui ARC SYSTEM WORKS offra la facoltà di acquistare o ottenere tali licenze, garantirà all'Utente il diritto e la licenza non esclusivi, non trasferibili, revocabili e limitati di utilizzare la Valuta di Gioco o gli Oggetti Virtuali ove applicabile, per uso personale non commerciale, esclusivamente all'interno del Gioco, subordinatamente ai termini del presente Accordo e del suo rispetto da parte dell'Utente.
- b) La Valuta di Gioco può essere utilizzata solo per riscattare Oggetti Virtuali da utilizzare nel Gioco. L'Utente non può impiegare né la Valuta di Gioco né gli Oggetti Virtuali per riscattare denaro, beni con valore monetario o altro equivalente in denaro da ARC SYSTEM WORKS o da qualsiasi altra persona o entità, salvo ove altrimenti previsto dalla legge vigente. La Valuta di Gioco e gli Oggetti Virtuali non hanno un valore equivalente in valuta reale, né possono essere utilizzati come sostituto di valute reali. Né ARC SYSTEM WORKS né altra persona o entità sono tenuti a scambiare Valuta di Gioco o Oggetti Virtuali con qualsiasi bene di valore, ivi inclusa, a titolo esemplificativo, valuta reale. L'Utente riconosce e accetta che ARC SYSTEM WORKS potrebbe in qualsiasi momento intraprendere azioni che incidano sugli attributi del Gioco o sul valore percepito della Valuta di Gioco e/o degli Oggetti Virtuali, salvo ove proibito dalla legge vigente. ARC SYSTEM WORKS, a suo insindacabile giudizio, può imporre dei limiti sulla quantità di Valuta di Gioco acquistabile, ottenibile o riscattabile.
- c) Tutti gli acquisti di Valuta di Gioco Acquistata sono definitivi e non possono essere rimborsati, trasferiti o scambiati in nessuna circostanza, salvo ove altrimenti previsto dalla legge vigente. A eccezione del prezzo di acquisto della Valuta di Gioco Acquistata e di determinati Oggetti Virtuali, ARC SYSTEM WORKS non addebita alcun costo per l'accesso alla Valuta di Gioco o agli Oggetti Virtuali, il loro utilizzo o mancato utilizzo.
- d) È vietato trasferire, vendere, donare, scambiare, mettere in commercio, concedere in locazione, sublicenza o noleggio la Valuta di Gioco o gli Oggetti Virtuali, salvo che all'interno del Gioco e ove espressamente permesso da ARC SYSTEM WORKS. Salvo quanto altrimenti concordato nel presente documento, ARC SYSTEM WORKS si riserva e detiene tutti i diritti, i titoli e gli interessi relativi alla Valuta di Gioco e agli Oggetti Virtuali.
- e) La licenza ivi concessa per la Valuta di Gioco e gli Oggetti Virtuali cesserà al momento della cessazione del presente Accordo, conformemente alla Sezione 6, salvo disposizioni contrarie del presente Accordo.
10. DIRITTO DI RECESSO
Gli Utenti residenti nei paesi membri dell'Unione europea godono di determinati diritti di recesso per quanto riguarda l'acquisto di Valuta di Gioco o Oggetti Virtuali effettuato con valuta reale. Tuttavia, l'Utente rinuncia espressamente al diritto di recesso nel momento in cui il servizio entra in esecuzione fornendo all'account dell'Utente accesso alla Valuta di Gioco o agli Oggetti Virtuali. L'Utente accetta che:
- (i) il download della Valuta di Gioco o degli Oggetti Virtuali inizia immediatamente dopo l'acquisto; e
- (ii) l'Utente perde il diritto di recesso nel momento in cui l'acquisto viene completato.
11. CONTENUTI UTENTE
Pubblicando qualsiasi comunicazione, informazione, proprietà intellettuale, materiale, messaggio, fotografia, immagine, video, URL o altro contenuto nel Gioco ("Contenuti Utente"), l'Utente, nella misura consentita dalla legge locale vigente, concede a ARC SYSTEM WORKS una licenza globale non esclusiva, royalty-free, pienamente trasferibile e cedibile in sublicenza per tutta la durata dell'applicabile tutela legale dei diritti di proprietà intellettuale, acconsentendo a che ARC SYSTEM WORKS utilizzi i Contenuti Utente nell'ambito del Gioco e dei relativi beni e servizi, compresi i diritti di riproduzione, copia, adattamento, modifica, esecuzione, creazione di opere derivate, esposizione, pubblicazione, messa in onda, trasmissione o altrimenti utilizzo, distribuzione, sfruttamento e comunicazione al pubblico attraverso qualsivoglia metodo o mezzo di comunicazione, sia noto al momento del presente Accordo che sviluppato successivamente a esso, senza ulteriori obblighi di avviso o forme di compensazione verso l'Utente. Nella misura consentita dalla legge vigente, l'Utente rinuncia a qualsiasi diritto morale di paternità, pubblicazione, reputazione o attribuzione nei confronti di ARC SYSTEM WORKS e degli altri giocatori che utilizzeranno e godranno di tali risorse nell'ambito del Gioco e dei relativi beni e servizi in conformità della legge vigente. La licenza concessa a ARC SYSTEM WORKS sussiste anche dopo eventuale cessazione o revoca del presente Accordo.
12. CONDOTTA ONLINE
Fatti salvi i casi di dolo o colpa grave da parte di ARC SYSTEM WORKS stessa, ARC SYSTEM WORKS non è responsabile per la condotta degli utenti, sia nell'ambito dell'accesso al, o dell'utilizzo del Gioco che al di fuori di esso. ARC SYSTEM WORKS può sospendere temporaneamente o definitivamente l'accesso dell'Utente al Gioco in qualsiasi momento nel caso in cui l'Utente violi i termini della Sezione 12 o qualsiasi altro termine o condizione del presente Accordo. ARC SYSTEM WORKS ha la facoltà (per esempio, in risposta alla richiesta di un titolare di diritto d'autore) di esaminare qualsiasi Contenuto Utente caricato, pubblicato, archiviato o esposto nel gioco (di seguito, genericamente "caricato"), a condizione che esso non venga condiviso come parte di un messaggio privato all'interno del Gioco. In tale caso, ARC SYSTEM WORKS non supervisionerà o esaminerà i contenuti senza il consenso di almeno un soggetto partecipante alla comunicazione (ad es. in caso tale soggetto segnali a ARC SYSTEM WORKS un messaggio inappropriato). ARC SYSTEM WORKS si riserva il diritto di cancellare o rifiutare di pubblicare online qualsiasi Contenuto Utente. ARC SYSTEM WORKS non supervisiona, modifica o monitora regolarmente i Contenuti Utente caricati nel Gioco, tuttavia si riserva il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di rimuovere, supervisionare o modificare qualsiasi Contenuto Utente caricato nel Gioco nel caso in cui determini, a propria ragionevole discrezione, che tale Contenuto Utente violi il presente Accordo e/o qualsiasi diritto di terze parti, legge vigente, norma o regolamento. È vietato l'utilizzo del Gioco agli Utenti che sono stati precedentemente sospesi o espulsi dal Gioco stesso. L'Utente è il solo responsabile per tutti i Contenuti Utente che carica o trasmette a qualsiasi altro utente o terza parte. In particolare, l'Utente acconsente a non intraprendere, tentare di intraprendere o far intraprendere a terzi, una qualsiasi delle seguenti azioni nell'ambito del Gioco:
- a) caricare Contenuti Utente illegali, calunniosi, diffamatori, offensivi, osceni, pornografici, indecenti, volgari, sessualmente suggestivi, sessualmente espliciti, persecutori, minatori, lesivi del diritto alla privacy o alla pubblicità, ingiuriosi, provocatori o fraudolenti, che promuovano o incoraggino qualsivoglia attività illecita o antisociale, compresi pirateria informatica, promozione del razzismo, dell'intolleranza, dell'odio e di atteggiamenti che rechino danno, fisico o di qualsiasi altro genere, a qualsivoglia gruppo o individuo, o che siano altrimenti inappropriati;
- b) caricare qualsiasi Contenuto Utente che potrebbe violare brevetti, marchi registrati, segreti commerciali, diritto d'autore o altri diritti intellettuali o proprietari di persone o entità;
- c) intraprendere attività o vendite a fini commerciali, compresa la trasmissione di qualsiasi inserzione pubblicitaria o sollecitazione commerciale;
- d) immettere, divulgare o diffondere qualsiasi informazione personale su chiunque (incluso l'Utente stesso);
- e) impersonare qualsiasi persona o entità, compresi funzionari di ARC SYSTEM WORKS, responsabili di forum, guide, host, dipendenti o agenti, o dichiarare il falso sui rapporti con qualsiasi persona o entità, o altrimenti presentarli in modo fuorviante;
- f) ostacolare o interrompere il Gioco o il normale flusso di attività o di dialogo tra giocatori, utilizzare linguaggio volgare o aggressivo, "urlare" in modo eccessivo (ad es. abusando del MAIUSCOLO), "spammare" o adottare altri comportamenti perturbatori o deleteri che infastidiscano altri utenti del Gioco;
- g) utilizzare o sfruttare qualsiasi bug, errore o difetto di progettazione per ottenere accesso non autorizzato al Gioco, per ottenere vantaggi sleali sugli altri giocatori, per barare o utilizzare exploit non autorizzati nell'ambito del Gioco, inclusi, a titolo esemplificativo, accedere a parti del Gioco a cui non si è autorizzati ad accedere e utilizzare bot, emulatori o altri strumenti di terze parti non autorizzati;
- h) intraprendere qualsiasi azione che interferisca con il godimento del Gioco da parte degli altri utenti conformemente al regolamento dello stesso, o che incrementi sostanzialmente le spese sostenute o le difficoltà affrontate da ARC SYSTEM WORKS o dal fornitore della piattaforma per mantenere operativo il Gioco a godimento di tutti gli utenti.
- i) disconnettersi intenzionalmente dal network durante una partita online o lasciarsi sconfiggere intenzionalmente e ripetutamente da un altro giocatore al fine di migliorarne il posizionamento in classifica o incrementare il suo numero di vittorie nel Gioco.
- j) scambiare, vendere, mettere all'asta o altrimenti trasferire, o tentare di trasferire, qualsiasi Oggetto Virtuale o Valuta di Gioco al di fuori del Gioco;
- k) violare in altro modo i termini del presente Accordo o altre norme comunicate da ARC SYSTEM WORKS, o far sorgere responsabilità per ARC SYSTEM WORKS.
13. NORME SUI DIRITTI D'AUTORE
Qualora un titolare di diritto d'autore o suo agente ritenesse che qualsiasi parte del Gioco violi un diritto d'autore di propria proprietà o sotto il proprio controllo, questi può inoltrare notifica di tale violazione al nostro agente per i diritti d'autore designato, appresso indicato. Al fine di un'elaborazione della notifica più rapida, è opportuno fornire le informazioni e dichiarazioni previste dalla legge federale degli Stati Uniti in 17 U.S.C. §512(c)(3). La conformità a tale statuto non costituisce un prerequisito per notificare la violazione, salvo che per i titolari di diritti d'autore residenti negli Stati Uniti. Chiunque in una notifica travisi consapevolmente i fatti per invocare la violazione di un contenuto o attività potrebbe essere ritenuto responsabile di eventuali danni, inclusi costi e spese legali sostenuti da noi o dal presunto trasgressore risultanti dalla nostra decisione basata sul travisamento di rimuovere o interdire l'accesso al contenuto o all'attività in questione. ARC SYSTEM WORKS ha adottato una politica di espulsione, nelle circostanze appropriate e a proprio insindacabile giudizio, per gli utenti trasgressori recidivi dei diritti di proprietà intellettuale di terze parti. Fermo restando quanto sopra, ARC SYSTEM WORKS può inoltre limitare o interdire l'accesso al Gioco di qualsiasi utente che violi qualsivoglia diritto di proprietà intellettuale altrui, che si tratti o meno di violazione recidiva.
Arc System Works America Inc.,
3625 Del Amo Blvd. ste #325, Torrance, CA 90503, USA
14. CONTENUTI DI TERZE PARTI
I contenuti provenienti da qualsiasi utente, inserzionista e altre terze parti potrebbero essere resi disponibili all'Utente tramite il Gioco. Dal momento che non controlliamo i contenuti di terze parti, l'Utente accetta che ARC SYSTEM WORKS non ha alcuna responsabilità, salvo i casi di dolo o colpa grave da parte nostra, per qualsiasi contenuto di terze parti e non offre alcuna garanzia sull'esattezza o sulla qualità delle informazioni presenti in contenuti di terze parti, né si assume alcuna responsabilità per contenuti di terze parti non intenzionali, inappropriati, inesatti, fuorvianti o illeciti. I riferimenti a qualsiasi prodotto, servizio, procedura o altra informazione per nome commerciale, marchio commerciale, produttore, fornitore o simili non costituiscono o implicano da parte nostra sostegno, sponsorizzazione, raccomandazione degli stessi o qualsivoglia relazione con essi, salvo ove espressamente dichiarato da ARC SYSTEM WORKS.
15. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
L'Utente riconosce e accetta che ARC SYSTEM WORKS e i suoi licenzianti e fornitori non sono responsabili per eventuali virus o altre disfunzioni che possano incidere sull'accesso al Gioco o sul suo utilizzo, o per eventuali incompatibilità tra il Gioco, altri servizi e l'Hardware. Il Gioco e tutti gli altri servizi sono forniti "così come sono". Eccetto che in eventuali casi descritti nel presente documento, ARC SYSTEM WORKS, e i suoi licenzianti e fornitori, declinano espressamente tutte le garanzie e condizioni di qualsiasi tipo (esplicite o implicite, prescritte dalla legge o altrimenti), compresa, a titolo esemplificativo e non esaustivo, qualsiasi garanzia implicita di non violazione, commerciabilità o idoneità per uso particolare.
Determinate giurisdizioni non consentono l'esclusione di responsabilità per termini impliciti o l'esclusione e la limitazione di garanzie nei contratti rivolti ai consumatori, pertanto alcune o tutte le esclusioni di responsabilità della presente Sezione potrebbero non essere applicabili all'Utente.
Per i residenti in Australia, in aggiunta ai suddetti termini espressi nella presente Sezione, sono applicate le seguenti formulazioni aggiuntive:
La presente Sezione 15 non è intesa allo scopo di limitare o ridurre alcun diritto legale o vincolante del consumatore o alcun rimedio giurisdizionale previsto dalle leggi locali vigenti applicabili all'Utente. Nella misura consentita dalla legge, le condizioni e le garanzie implicite nell'allegato 2 del Competition and Consumer Act 2010 (Cth) (la legge sui consumatori australiana) sono escluse per intero dal presente Accordo e, nella misura in cui non possono essere escluse, l'Utente riconosce che la responsabilità di ARC SYSTEM WORKS è limitata agli ambiti sottoelencati, riconosce inoltre che è corretto e ragionevole così limitarla. Gli ambiti a cui si limita la responsabilità di ARC SYSTEM WORKS sono:
- (i) una nuova fornitura del Gioco; o
- (ii) il pagamento dei costi sostenuti per ottenere una nuova fornitura del Gioco.
Per i residenti in Germania, in aggiunta ai suddetti termini espressi in questa Sezione, sono applicate le seguenti formulazioni aggiuntive:
Nella misura in cui qualsiasi servizio viene fornito a fronte di un pagamento, è applicabile quanto segue: ARC SYSTEM WORKS garantisce che il Gioco funzionerà sostanzialmente secondo quanto specificato nella relativa documentazione o descrizione del prodotto. Nell'eventualità di qualsiasi difetto, ARC SYSTEM WORKS fornirà le prestazioni necessarie o per eliminare il difetto, (ad es. fornendo una patch) o per fornire una nuova versione del servizio priva di tale difetto, entro un periodo di tempo ragionevole in cui siano concessi almeno tre tentativi di fornire la prestazione necessaria. Nel caso in cui la prestazione necessaria fallisca definitivamente, l'Utente potrà esercitare i propri diritti legali, purché la responsabilità oggettiva di ARC SYSTEM WORKS per i difetti iniziali, ai sensi dell'art. 536a par. 1. del Codice Civile Tedesco sia comunque esclusa.
16. INTERNET
L'Utente riconosce e accetta che ARC SYSTEM WORKS non è responsabile per qualsiasi ritardo o guasto che potrebbe verificarsi durante l'avvio, lo svolgimento o il completamento di qualsiasi trasmissione o transazione nell'ambito del Gioco, pregiudicando la corretta esecuzione e la tempestività dell'operazione.
Inoltre, ARC SYSTEM WORKS non ha la facoltà, né offre promesse o garanzie in tal senso, di assicurare all'Utente accesso in qualsiasi momento alle parti del Gioco online, in multi-player o scaricabili. Potrebbero verificarsi periodi di tempo estesi in cui l'Utente non sarà in grado di accedere a tali parti del Gioco. ARC SYSTEM WORKS non assicura il funzionamento senza interruzione, senza errori, in sicurezza e senza virus delle parti del Gioco online, in multi-player o scaricabili, né il funzionamento ininterrotto o la disponibilità di alcun server.
17. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
Salvo per
- (1) Morte o lesioni personali causati dalla negligenza di ARC SYSTEM WORKS,
- (2) Frode o falsa rappresentazione dolosa da parte di ARC SYSTEM WORKS,
- (3) Dolo o colpa grave da parte di ARC SYSTEM WORKS,
- (4) Danno o distruzione di proprietà personali tangibili causati dall'utilizzo del Gioco, e
- (5) Qualsiasi altra responsabilità che non possa essere limitata o esclusa secondo la legge vigente,
in nessuna circostanza ARC SYSTEM WORKS o le sue controllate, affiliate, i suoi funzionari, dipendenti, agenti e altri partner e fornitori potranno essere ritenuti responsabili di qualsivoglia danno indiretto, speciale, consequenziale o punitivo, o qualsiasi altro danno, inclusi, a titolo esemplificativo, perdita dell'utilizzo, perdita di profitti, sia per azione contrattuale che extracontrattuale (incluso per negligenza) o altrimenti, derivante o connessa in qualsiasi modo all'utilizzo o all'impossibilità di utilizzo del Gioco, dei contenuti in esso presenti o da esso accessibili o dalla mancata fornitura di servizi di assistenza.
Nel caso di negligenza ordinaria o lieve, o di violazione degli obblighi essenziali di ARC SYSTEM WORKS in conformità del presente Accordo, la responsabilità di ARC SYSTEM WORKS sarà limitata ai danni diretti e prevedibili subiti dall'Utente. In nessun caso la responsabilità complessiva di ARC SYSTEM WORKS, sia essa contrattuale, extracontrattuale, di garanzia, responsabilità da prodotto, responsabilità oggettiva, violazione della proprietà intellettuale o altra dottrina, derivante dall'utilizzo o dal mancato utilizzo del Gioco o dai presenti termini, o agli stessi relativa, supererà il valore di cento dollari ($100), o, in caso lo ecceda, il valore dell'importo che l'Utente ha corrisposto a ARC SYSTEM WORKS a fronte dell'utilizzo del Gioco. La presente Sezione 17 non limita alcun diritto legale o vincolante che non possa essere limitato per contratto in conformità delle leggi locali vigenti applicabili all'Utente.
18. RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
La presente Sezione 18 si applica solo agli Utenti residenti in America del Nord, America Centrale e America del Sud, Stati Uniti esclusi.
Nel caso dei residenti di qualsiasi paese delle Americhe, con eccezione degli Stati Uniti d'America, sia l'Utente che ASWA possono avvalersi, per eventuali controversie relative al presente Accordo o al Gioco, o da essi derivanti, di procedure di risoluzione alternativa delle controversie (quali conciliazione o arbitrato), previo consenso scritto dell'altra parte. Fermo restando quanto sopra, i termini del presente Accordo non precludono all'Utente la facoltà di sottoporre qualsiasi controversia o reclamo che potrebbe ricadere sotto la presente Sezione 18:
- (i) all'attenzione di qualsiasi agenzia governativa locale, statale o federale a cui la legge consenta di rappresentare l'Utente nei confronti di ASWA;
- (ii) presso qualsiasi tribunale della giurisdizione competente, per quanto riguarda qualsiasi reclamo contro ASWA non arbitrabile o per cui l'arbitrato è proibito o limitato secondo la legge vigente; o
- (iii) presso un tribunale che si occupa di controversie di modesta entità, per i reclami che rientrano nei limiti e nei requisiti giurisdizionali di tali tribunali.
19. RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
La presente Sezione 19 si applica unicamente agli Utenti residenti negli Stati Uniti.
Se l'Utente è residente negli Stati Uniti d'America, accettando i termini del presente Accordo, l'Utente e ASWA:
- (i) convengono di risolvere determinate controversie mediante arbitrato obbligatorio e vincolante, come stabilito nella Sezione 19(a) e relative sottosezioni (collettivamente "Convenzione arbitrale"); e
- (ii) rinunciano espressamente al diritto a un processo davanti a una giuria e a qualsiasi azione collettiva contro l'altra parte, in conformità della Sezione 19(b) ("Rinuncia all'azione collettiva"); salvo il caso in cui
- (iii) l'Utente eserciti il diritto di rinunciare alla clausola contrattuale della Convenzione arbitrale e/o della Rinuncia all'azione collettiva, come stabilito nella Sezione 19(c).
- a) Arbitrato obbligatorio e vincolante.
Nella massima misura consentita dalla legge vigente, l'Utente e ASWA:- (i) riconoscono e convengono di risolvere tutte le controversie e i reclami sorti tra l'Utente e ASWA tramite arbitrato vincolante, in conformità del Federal Arbitration Act, compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo (salvo quanto espressamente stabilito nella Sezione 19.a.iii) qualsiasi controversia o reclamo basato sulla dottrina di violazione contrattuale, danno extracontrattuale, violazione degli obblighi di legge, frode, pratiche commerciali sleali, diritto alla privacy, travisamento o qualsiasi altra dottrina risultante da, o relativa a qualsiasi aspetto del rapporto tra l'Utente e ASWA, qualsiasi termine o clausola del presente Accordo, l'accesso al, e l'utilizzo del Gioco da parte dell'Utente (ciascuno definito come "Reclamo");
- (ii) rinunciano espressamente e irrevocabilmente a qualsiasi diritto a far valere le proprie pretese in sede giudiziaria o sottoporle a un giudice o una giuria;
- (iii)non intraprenderanno o prenderanno parte ad arbitrati collettivi o rappresentativi contro l'altra parte, anche qualora il Federal Arbitration Act lo consentisse; e
- (iv) non tenteranno di consolidare o riunire l'arbitrato di qualsivoglia Reclamo sporto dall'Utente o da ASWA con qualsivoglia azione legale o arbitrato promossi da, o nei confronti di terze parti senza previo consenso scritto di entrambe le parti del presente Accordo e di ciascuna terza parte coinvolta. A meno che l'Utente non presenti un adeguato avviso della propria intenzione di rinunciare a tale clausola contrattuale (in rigorosa conformità della Sezione 19(c)), l'Utente e ASWA convengono che qualsiasi Reclamo nei confronti dell'altra parte sarà condotto unicamente attraverso arbitrato obbligatorio e vincolante.
- i) Risoluzione informale delle controversie pre-arbitrato
Prima di avviare un arbitrato per qualunque Reclamo soggetto alla presente Convenzione arbitrale, l'Utente e ASWA convengono di compiere sforzi ragionevoli e in buona fede per risolvere in maniera informale qualunque controversia o Reclamo sorto tra l'Utente e ASWA. La parte che intende avviare la controversia o il Reclamo dovrà inviare all'altra parte una comunicazione scritta in cui descrive la natura e i fondamenti della controversia o del Reclamo in questione, e dichiara il risarcimento richiesto. Tali comunicazioni scritte dovranno essere inviate a ASWA tramite posta prioritaria (first class mail) all'indirizzo: Arc System Works America Inc., 3625 Del Amo Blvd. ste #325, Torrance, CA 90503, USA. Se l'Utente e ASWA non trovano un accordo per risolvere la controversia o il Reclamo entro 30 giorni dalla ricezione della suddetta comunicazione scritta, la parte che ha sollevato la controversia o il Reclamo potrà avviare un'azione di arbitrato nei confronti dell'altra parte, secondo quanto stabilito dalla Convenzione arbitrale sopraindicata. - ii) Procedimento arbitrale
L'arbitrato è un procedimento legalmente vincolante, attraverso il quale una parte ha la facoltà di cercare rimedi giuridici da, o nei confronti di un'altra parte. È simile a un'azione legale sottoposta a un tribunale, ma generalmente richiede meno formalità di procedura, avviene di fronte a un arbitro neutrale di terze parti (invece che di fronte a un giudice e a una giuria), costituisce per ciascuna parte una limitazione dei costi e una potenziale riduzione delle spese legali, è inoltre soggetto a revisioni limitate da parte del tribunale. Il procedimento di arbitrato per qualsiasi Reclamo in conformità della presente Convenzione arbitrale sarà disciplinato dalle Commercial Arbitration Rules (norme per l'arbitrato commerciale) della American Arbitration Association ("AAA") e, ove applicabile, dalle Supplementary Procedures for Consumer Related Disputes (procedure supplementari per le controversie relative ai consumatori), entrambi i documenti consultabili dall'indirizzo web: http://www.adr.org. Fermo restando quanto precede, l'Utente e ASWA convengono che qualsiasi arbitrato si svolgerà in lingua inglese, permettono l'invio elettronico di documenti e la partecipazione mediante telefono o teleconferenza oppure di persona, presso sede concordata da entrambe le parti. - iii) Reclami esclusi
Fermo restando quanto sopra, i termini della presente Convenzione arbitrale non precludono all'Utente o a ASWA la facoltà di sottoporre qualsiasi Reclamo:- (i) all'attenzione di qualsiasi agenzia governativa locale, statale o federale con autorità in materia e nella giurisdizione competente per rappresentare l'Utente o ASWA nei confronti dell'altra parte; o
- (ii) presso un tribunale che si occupa di controversie di modesta entità, entro i limiti e i requisiti giurisdizionali di tali tribunali.
- iv) Separabilità della Convenzione arbitrale
L'Utente e ASWA convengono che nessuna clausola della presente Convenzione arbitrale sarà applicabile nei confronti dell'Utente e di ASWA stessi e che tutti i Reclami saranno disciplinati dalle Sezioni 20(a) e 21(a), riportate di seguito, in una delle seguenti eventualità:- (i) in caso di delibera in via definitiva da parte di un tribunale della giurisdizione competente che un qualsiasi temine o clausola della presente Convenzione arbitrale sia invalido, vietato dalla legge vigente o non applicabile ad alcun Reclamo; oppure
- (ii) in caso l'Utente presenti un adeguato Avviso di rinuncia (in conformità della Sezione 19 (c)) in cui dichiara espressamente di rinunciare alla Convenzione arbitrale.
- b) Rinuncia all'azione collettiva
Se l'Utente è residente negli Stati Uniti d'America, accettando i termini del presente Accordo, l'Utente e ASWA convengono:- (i) il carattere personale di ciascun Reclamo, sia per l'Utente che per ASWA, e che tale Reclamo verrà condotto come un arbitrato individuale (o un processo giudiziario individuale, nel caso di reclami esclusi dalla Convenzione arbitrale, in conformità della Sezione 19.a.iii) e non come un'azione collettiva o altre forme di azione su base rappresentativa;
- (ii) la rinuncia espressa a qualsiasi diritto di intraprendere o partecipare a un'azione collettiva o di cercare risarcimento su base collettiva o rappresentativa; e
- (iii) che l'arbitro (o il tribunale, nel caso di reclami esclusi dalla Convenzione arbitrale, in conformità della Sezione 19.a.iii) potrà condurre unicamente un arbitrato individuale (o un processo giudiziario individuale, nel caso di reclami esclusi dalla Convenzione arbitrale, in conformità della Sezione 19.a.iii), non potrà consolidare reclami provenienti da individui diversi né presiedere a qualsiasi forma di procedura collettiva o su base rappresentativa collegata a tali reclami.
A meno che l'Utente non presenti un adeguato avviso della propria intenzione di rinunciare a tale clausola contrattuale (in conformità della Sezione 19 (c)), l'Utente e ASWA convengono che ciascuna parte possa sporgere reclamo contro l'altra unicamente a titolo individuale, e non in qualità di querelante o membro di un gruppo in un procedimento collettivo o rappresentativo.
- i) Separabilità della Rinuncia all'azione collettiva
L'Utente e ASWA convengono che nessuna clausola della presente Rinuncia all'azione collettiva verrà attuata nei confronti dell'Utente e di ASWA stessi e che tutti i Reclami saranno disciplinati dalle Sezioni 20(a) e 21(a), riportate di seguito, in una delle seguenti eventualità:- (i) in caso di delibera per via definitiva da parte di un tribunale della giurisdizione competente che un qualsiasi temine o clausola della presente Rinuncia all'azione collettiva sia invalido, vietato dalla legge vigente o non applicabile ad alcun Reclamo; oppure
- (ii) in caso l'Utente presenti un adeguato Avviso di rinuncia (in conformità della Sezione 19 (c)) in cui dichiara espressamente di rinunciare alla Rinuncia all'azione collettiva.
- c) Procedura di rinuncia
L'Utente ha diritto di rinunciare alle, e non essere vincolato dalle suddette Convenzione arbitrale e Rinuncia all'azione collettiva inviando comunicazione scritta della propria scelta di rinunciare a tali Convenzione arbitrale e/o Rinuncia all'azione collettiva ("Avviso di rinuncia"), in rigorosa conformità dei requisiti delle Sezioni 19.c.i – 19.c.iii:- i) Modalità e indirizzo
L'Avviso di rinuncia deve essere inviato al seguente indirizzo:
Arc System Works America Inc.,
3625 Del Amo Blvd. ste #325, Torrance, CA 90503, USA
via uno dei seguenti mezzi:
- (i) posta prioritaria (first class mail), spedizione con affrancatura prepagata, posta certificata con ricevuta di ritorno; o
- (ii) corriere espresso (ad es. Federal Express).
- i) Modalità e indirizzo
- ii) Limiti temporali
Salvo nel caso in cui la legge vigente stabilisca un periodo più lungo, l'Avviso di rinuncia deve recare il timbro postale (se spedito via posta prioritaria (first class mail)) o essere depositato (se spedito via corriere espresso) entro:
(i) 30 giorni dall'acquisto della copia del Gioco; o
(ii) in caso non si siano verificati acquisti, entro 30 giorni dalla data in cui l'Utente ha per la prima volta effettuato l'accesso al, o utilizzato la propria copia del Gioco. - iii) Informazioni richieste
(i) il titolo del Gioco specifico a cui si applica l'Avviso di rinuncia;
(ii) nome e cognome dell'Utente;
(iii) indirizzo dell'Utente;
(iv) numero di telefono dell'Utente;
(v) indirizzo email dell'Utente;
(vi) in caso l'Utente sia registrato come utente nel Gioco o in qualsiasi altro prodotto o servizio di ASWA, ciascun nome utente registrato per il Gioco e gli altri prodotti e servizi ASWA; e
(vii) una dichiarazione in cui l'Utente specifica di rinunciare alla Convenzione arbitrale e/o alla Rinuncia all'azione collettiva. ASWA ha la facoltà di utilizzare le suddette informazioni, incluse nell'Avviso di rinuncia per registrare, elaborare, mantenere e amministrare la scelta dell'Utente di rinunciare alla Convenzione arbitrale e/o alla Rinuncia all'azione collettiva, a seconda del caso, ma non per fini commerciali. - iv) Effetti di un adeguato Avviso di rinuncia
Se l'Avviso di rinuncia dell'Utente soddisfa tutti i suddetti requisiti, si riterrà che l'Utente e ASWA abbiano rinunciato alle clausole di Convenzione arbitrale e/o Rinuncia all'azione collettiva, in base a quanto dichiarato dall'Utente nell'Avviso di rinuncia stesso, relativamente al presente Accordo. La presentazione di un Avviso di rinuncia valido è applicabile unicamente ai Reclami derivanti dal, o riguardanti il Gioco e l'Accordo ivi specificato, e al rapporto tra ASWA e l'individuo identificato nello stesso Avviso di rinuncia. - v) Effetti di un Avviso di rinuncia inadeguato
Se l'Avviso di rinuncia dell'Utente non soddisfa uno qualsiasi dei requisiti stabiliti nelle Sezioni 19.c.i – 19.c.iii, l'Utente e ASWA rimarranno vincolati dalla Convenzione arbitrale e dalla Rinuncia all'azione collettiva stabiliti nel presente Accordo.
20. LEGISLAZIONE VIGENTE
Nella misura stabilita dalla legge vigente, tutti i termini e le clausole del presente Accordo sono disciplinati e interpretati conformemente a tutte le leggi applicabili, anche se incoerenti con la legislazione vigente stabilita nella presente Sezione 20. In nessun caso l'applicazione, l'interpretazione o l'attuazione dei termini del presente Accordo, sotto qualsiasi legge contemplata nella presente Sezione 20, escludono o altrimenti limitano qualsivoglia diritto dell'Utente in qualità di consumatore, in conformità di qualsiasi legge per la tutela del consumatore applicabile. Si fa presente all'Utente che la sua condotta potrebbe inoltre essere soggetta a altre leggi locali, statali, nazionali e internazionali. Le parti convengono che la Convenzione sui contratti per la vendita internazionale di beni mobili (Convention on Contracts for the International Sale of Goods, "CISG") dell'ONU non è applicabile ad alcuna controversia o transazione derivante dal presente Accordo.
- a) Nel caso in cui l'Utente sia residente in America del Nord, America Centrale o America del Sud:
Le leggi dello stato della California, senza dar luogo a conflitti di legge in materia, disciplinano l'applicazione, l'interpretazione e l'attuazione dei termini del presente Accordo e l'utilizzo del Gioco da parte dell'Utente. - b) Nel caso in cui l'Utente sia residente in Giappone:
Eventuali controversie tra le parti derivanti dal, o riguardanti il presente Accordo saranno disciplinate dal presente Accordo e dalle leggi del Giappone, senza dar luogo a conflitti di legge in materia che prevedano l'applicazione delle leggi di una diversa giurisdizione. - c) Nel caso in cui l'Utente sia residente in Asia (escluso il Giappone):
Eventuali controversie tra le parti derivanti dal, o riguardanti il presente Accordo saranno disciplinate dal presente Accordo e dalle leggi della Corea del Sud, senza dar luogo a conflitti di legge in materia che prevedano l'applicazione delle leggi di una diversa giurisdizione. - d) Nel caso in cui l'Utente sia residente in qualsiasi altro luogo:
Eventuali controversie tra le parti derivanti dal, o riguardanti il presente Accordo saranno disciplinate dal presente Accordo e dalle leggi del Giappone, senza dar luogo a conflitti di legge in materia che prevedano l'applicazione delle leggi di una diversa giurisdizione.
21. FORO COMPETENTE
- a) Nel caso in cui l'Utente sia residente in America del Nord, America Centrale o America del Sud:
L'Utente e ASWA convengono espressamente che, per tutti i reclami e le controversie derivanti da, o riguardanti il presente Accordo e/o l'utilizzo del Gioco da parte dell'Utente non previste dalla Convenzione arbitrale nella sopraindicata Sezione 19, qualsiasi reclamo o azione legale saranno soggetti alla giurisdizione esclusiva dei tribunali statali o federali della Contea di Los Angeles, California. L'Utente acconsente espressamente a riconoscere la giurisdizione in personam di tali tribunali. - b) Nel caso in cui l'Utente sia residente in Giappone:
Eventuali controversie tra le parti derivanti dal, o riguardanti il presente Accordo saranno giudicate dal Tribunale del Distretto di Yokohama. L'Utente e ASW convengono di sottoporsi alla giurisdizione esclusiva di tale foro competente. - c) Nel caso in cui l'Utente sia residente in Asia (escluso il Giappone):
Eventuali controversie tra le parti derivanti dal, o riguardanti il presente Accordo saranno giudicate dal Tribunale di Seoul. L'Utente e ASW Asia convengono di sottoporsi alla giurisdizione esclusiva di tale foro competente. - d) Nel caso in cui l'Utente sia residente in qualsiasi altro luogo:
Eventuali controversie tra le parti derivanti dal, o riguardanti il presente Accordo saranno giudicate dal Tribunale del Distretto di Yokohama. L'Utente e ASW convengono di sottoporsi alla giurisdizione in personam di tale foro competente.
22. TERZI BENEFICIARI
Qualsisia persona o entità diversa dalle parti del presente Accordo non avrà alcun diritto, ai sensi di nessuna legge, di applicare qualsivoglia termine del presente Accordo, indipendentemente dal fatto che tale persona o entità sia stata identificata per nome. Nessuna parte della presente Sezione inciderà sui diritti di qualsiasi assegnatario o cessionario autorizzato del presente Accordo.
23. MISCELLANEA
Il presente Accordo contiene l'accordo completo tra l'Utente e ARC SYSTEM WORKS relativo all'utilizzo del Gioco. In caso qualsiasi clausola del presente Accordo venga ritenuta non valida o non applicabile, le restanti clausole dell'Accordo rimarranno pienamente in vigore e continueranno a produrre effetti per la durata dello stesso, o altrimenti per quanto stabilito nella Sezione 7(d), salvo nel caso in cui la clausola in questione privi l'Accordo dei suoi obblighi essenziali. È vietato cedere il presente Accordo o qualsiasi diritto previsto da tale Accordo senza previo consenso scritto di ARC SYSTEM WORKS. Qualsiasi tentativo di cessione senza tale consenso è considerato nullo. Ai sensi della suddetta limitazione, il presente Accordo è pienamente vincolante per, a beneficio di, e applicabile da noi e dai nostri rispettivi successori e aventi causa. Il mancato esercizio da parte di ARC SYSTEM WORKS di qualsivoglia diritto o clausola del presente Accordo non equivale alla rinuncia a tale diritto o clausola. I titoli delle sezioni del presente Accordo hanno unicamente valore orientativo e non producono effetti legali o contrattuali.
Per contattare ASW, seguire le indicazioni fornite sulla nostra pagina di assistenza, accessibile dall'indirizzo web
(https://www.arcsystemworks.jp/support/)
Per contattare ASWA, inviare la comunicazione tramite il sito di ASWA stessa, accessibile dall'indirizzo web
(https://www.arcsystemworks.com/support/)
Per contattare ASW Asia, inviare la comunicazione tramite il servizio clienti ASW Asia stessa, accessibile dall'indirizzo web
Coreano http://www.arcsystemworks.asia/formmail/formmail.php
Cinese http://www.arcsystemworks.asia/formmail/formmail_zh.php
INFORMATIVA SULLA PRIVACY DI ARC SYSTEM WORKS
https://www.arcsystemworks.jp/portal/privacy/it/